Begin typing your search above and press return to search. Press Esc to cancel.

Chi sono


Mi presento: il mio nome è Lorenzo Rottino e sono l’autore del Grimorio di Lorenzo…

Mi presento: il mio nome è Lorenzo Rottino e sono l’autore del Grimorio di Lorenzo

Tuttologo per vocazione, avventuriero di fatto, creatore di grandi aspettative per necessità. Mi considero una persona curiosa e con un tremendo spirito dell’avventura. Mi piace viaggiare (sarà un luogo comune ma è vero), fare giardinaggio e imparare nuove lingue. Non amo particolarmente definirmi e ho fatto dell’eclettismo una filosofia di vita. A parte questo, cerco sempre di farmi guidare dall’entusiasmo.

lorenzo rottino

Laureato con il massimo dei voti in lingua e letteratura russa presso l’università Ca’ Foscari di Venezia, parlo fluentemente cinque lingue: russo, inglese, spagnolo, romeno e, ovviamente, l’italiano. Puoi trovare ulteriori informazioni relative alla mia professione e alle mie competenze sul mio profilo Linkedin.

I miei blog e altri progetti

lorenzo rottino kosCome ogni persona curiosa, adoro viaggiare. Il viaggio per me non è un semplice momento di relax, ma un’occasione per esplorare stili di vita e modi di pensare alternativi. Ho viaggiato molto in Russia e nei paesi dello spazio post-sovietico. Sul mio profilo Medium ho descritto alcune mie esperienze di viaggio e le impressioni che ho ricavato dai luoghi che ho visitato.

sentieri iniziaticiSentieri Iniziatici è un blog dedicato al mondo delle antiche dottrine esoteriche, della magia e della tradizione alchemica. Sentieri Iniziatici si rivolge ai Cercatori d’oro, ai frequentatori della Quarta Via, nonché a tutti coloro i quali si avvicinano alle antiche discipline esoteriche per passione, per esigenze personali o per semplice curiosità. La mission di Sentieri Iniziatici è semplice: offrire degli spunti di ricerca ai lettori del blog senza cercare di indottrinarli. Lo scopo è quello di incuriosire, di indicare dei possibili percorsi di ricerca e, in ultima istanza, di informare. In quest’ottica l’approccio ai temi trattati non può che essere “giornalistico” e “rilassato”. Scopri di più!